Rendere il fondo piatto, asciutto, pulito, stabile nonché libero da sostanze antiaderenti (polvere, muschio, ecc..) livellare eventuali parti della precedente intonacatura e lisciare il fondo, procedere poi con il fissaggio delle staffe di sostegno alla parete mediante tasselli tipo fisher in caso di profili particolarmente grandi.
Verificare le misure ed effettuare taglio, i profili infatti possono essere tagliati con una normale sega da cantiere o è possibile ordinarli già con tagli e curve a misura.
Posa del collante. L’incollaggio è effettuato mediante l’utilizzo di colle acriliche a base cementizia “tipo cappotto” applicate sul fondo e su tutta la superficie posteriore del profilo .
Montaggio del profilo rivestito. Per la corretta posa in opera di un cornicione decorato si consiglia di eseguire il montaggio partendo dagli angoli dell’edificio.I giunti saranno trattati con apposito stucco elastico, avendo cura di affiancare bene i profili e rimuovere lo stesso in eccesso.
Stendere e lisciare la superficie di fuga .
Lavoro ultimato. Dopo l’essiccazione del collante si procede con fissativo acrilico all’acqua e delle ottime pitture elastomeriche.